Resi e recessi

COME EFFETTUARE UN RESO?
Hai effettuato un ordine online e desideri procedere con un reso? Comunicalo al nostro Servizio Clienti entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

 

Ecco cosa dovrai fare:
• Contatta il nostro Servizio Clienti per richiedere il modulo di recesso, compilalo con le informazioni richieste e inseriscilo nel pacco.
• Prepara il pacco inserendo gli articoli che intendi restituire e il modulo di recesso compilato. È importante che i prodotti siano restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti: integri, inutilizzati e sigillati nel loro imballaggio originale, completi di tutti i loro elementi, di eventuali manuali, etichette e/o cartellini. Se una di queste condizioni non verrà rispettata, il tuo reso non potrà essere accettato o il rimborso potrà subire una diminuzione del valore in base alle condizioni in cui l’articolo è stato restituito.

 

• Sigilla il pacco, applica l’indirizzo del nostro magazzino all’esterno della scatola e spediscilo a:
KIMI s.r.l.
VIA LENCO ITALIANA, 17
60027 OSIMO (AN)

 

• Dopo aver valutato le condizioni del reso, riceverai il rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto, escluse le spese di spedizione di reso. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.

 

RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
Hai ricevuto un articolo danneggiato, difettoso o errato? Nessun problema! I nostri prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità.

 

Garanzia legale di conformità
In caso di difetti e/o non conformità del prodotto, il cliente ha diritto al ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione, o altri rimedi previsti dall’articolo 130 del Decreto legislativo n.206/2005. In caso di prodotto danneggiato, difettoso o errato, il cliente ha la possibilità di richiedere sostituzione o rimborso dell’articolo entro e non oltre i 2 mesi dalla scoperta.

 

Secondo quanto stabilito dalla Direttiva europea 44/99/CE e del Codice del consumo italiano (art.128 e d.lgs. 206/2005), i prodotti acquistati su Pop Mania sono coperti dalla Garanzia Legale di conformità che copre i difetti di conformità dei prodotti fino ad un massimo di 2 anni dalla data di consegna. Per richiedere rimborso o sostituzione, il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza, inviando immagini e/o video dell’articolo in cui viene mostrato chiaramente il difetto.

 

Una volta completata la procedura di segnalazione, il cliente riceverà istruzioni sulle modalità di restituzione del prodotto, la cui non conformità sarà accertata da Pop Mania al momento della riconsegna. L’autorizzazione alla restituzione non costituisce l’automatico riconoscimento di non conformità del prodotto. L’azienda si riserva di predisporre il rimborso dell’articolo difettoso dopo aver effettuato i dovuti accertamenti per la verifica di non conformità del prodotto reso.
In caso di accertamento di non conformità, Pop Mania provvederà al rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario nel caso di ordini effettuati con contrassegno.

 

In caso di mancato riconoscimento di non conformità del prodotto, il nostro servizio di assistenza provvederà a comunicare al cliente i motivi del rifiuto.
Le spese di restituzione dei prodotti acquistati su www.popmania.it saranno addebitati al cliente.