Resi e recessi

COME EFFETTUARE UN RESO?
Hai effettuato un ordine online e desideri procedere con un reso? Comunicalo al nostro Servizio Clienti entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

 

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate:
– per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti;
– il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza;
– i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
– il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Kimi srl;
– qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Kimi srl sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

 

Ecco cosa dovrai fare:
• Contatta il nostro Servizio Clienti per richiedere il modulo di recesso, compilalo con le informazioni richieste e inseriscilo nel pacco.

 

SERVIZIO CLIENTI:
Email: info@popmania.it
Tel.: 071 7232592

 

• Prepara il pacco inserendo gli articoli che intendi restituire e il modulo di recesso compilato. È importante che i prodotti siano restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti: integri, inutilizzati e sigillati nel loro imballaggio originale, completi di tutti i loro elementi, di eventuali manuali, etichette e/o cartellini. Se una di queste condizioni non verrà rispettata, il tuo reso non potrà essere accettato o il rimborso potrà subire una diminuzione del valore in base alle condizioni in cui l’articolo è stato restituito. Assicurati di imballare bene i prodotti avendo cura di proteggerli con un imballo adeguato.
• Sigilla il pacco, applica l’indirizzo del nostro magazzino all’esterno della scatola e spediscilo a:

 

KIMI s.r.l.
VIA LENCO ITALIANA, 17
60027 OSIMO (AN)
ITALIA

 

Se non hai un corriere di fiducia è possibile utilizzare il nostro al costo forfettario di € 10,00.
In caso di spedizioni particolarmente ingombranti o pesanti o proveniente da zone fuori territorio italiano, il costo di rientro potrebbe essere più alto. Prima di procedere ti notificheremo l’importo esatto e resteremo in attesa della tua approvazione.
Se scegli questa opzione ti invieremo la documentazione necessaria da consegnare al corriere.
Eventuali danneggiamenti del prodotto durante il trasporto non ricadranno nella nostra responsabilità.
• Dopo aver valutato le condizioni del reso, riceverai il rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.
Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio o al raggiungimento della soglia per la spedizione gratuita, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio anche il reso del suddetto omaggio e/o l’addebito dei costi di spedizione non applicati al momento della vendita.

 

RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
Hai ricevuto un articolo danneggiato, difettoso o errato? Nessun problema! I nostri prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità.

 

Garanzia legale di conformità
In caso di difetti e/o non conformità del prodotto, il cliente ha diritto al ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione, o altri rimedi previsti dall’articolo 130 del Decreto legislativo n.206/2005. In caso di prodotto danneggiato, difettoso o errato, il cliente ha la possibilità di richiedere sostituzione o rimborso dell’articolo entro e non oltre i 2 mesi dalla scoperta.

 

Secondo quanto stabilito dalla Direttiva europea 44/99/CE e del Codice del consumo italiano (art.128 e d.lgs. 206/2005), i prodotti acquistati su Pop Mania sono coperti dalla Garanzia Legale di conformità che copre i difetti di conformità dei prodotti fino ad un massimo di 2 anni dalla data di consegna. Per richiedere rimborso o sostituzione, il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza, inviando immagini e/o video dell’articolo in cui viene mostrato chiaramente il difetto.

 

Una volta completata la procedura di segnalazione, il cliente riceverà istruzioni sulle modalità di restituzione del prodotto, la cui non conformità sarà accertata da Pop Mania al momento della riconsegna. L’autorizzazione alla restituzione non costituisce l’automatico riconoscimento di non conformità del prodotto. L’azienda si riserva di predisporre il rimborso dell’articolo difettoso dopo aver effettuato i dovuti accertamenti per la verifica di non conformità del prodotto reso.
In caso di accertamento di non conformità, Pop Mania provvederà al rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario nel caso di ordini effettuati con contrassegno.

 

In caso di mancato riconoscimento di non conformità del prodotto, il nostro servizio di assistenza provvederà a comunicare al cliente i motivi del rifiuto.
Le spese di restituzione dei prodotti acquistati su www.popmania.it saranno addebitati al cliente.